Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2018

Video cinema anni '20

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò dell'ultimo progetto che abbiamo fatto in laboratorio: la creazione di un video in stile anni '20. Il compito era quello di montare le riprese che erano state fatte precedentemente da un'altra classe come se fosse un vero e proprio film di quegli anni. La trama parla di due compagni di classe agitati per l'interrogazione che si sarebbe dovuta svolgere l'ora successiva. quindi dovevamo creare un senso di ansia e preoccupazione aumentando semplicemente la velocità del video, della musica e l'alternarsi delle scene. Per farlo assomigliare ancora di più a un film degli anni '20 abbiamo utilizzato un effetto bianco e nero e gli artbeats della pellicola rovinata, inoltre abbiamo aggiunto degli intermezzi, cioè delle parti con la battuta dell'attore poichè il film doveva essere muto. Qui vi lascio il  link  del mio video che potete trovare su Youtube.

Project work

Ciao a tutti, oggi vi parlerò di un altro progetto che abbiamo svolto. Il compito che ci era stato assegnato era quello di creare una locandina A3 e un biglietto d'invito per il concerto augurale di Vivai Bertagna. Il committente ci ha dato le informazioni che dovevamo inserire all'interno del coordinato grafico e ci ha chiesto inoltre di dargli un tocco natalizio. Io ho cercato di puntare sull'eleganza creando anche un pentagramma con delle note musicali sul lato con sotto un albero dorato.  Locandina Biglietto d'invito Inoltre se vi può interessare vi lascio qui a fianco il link della pagina di Vivai Bertagna:   http://www.vivaibertagna.it/

Montaggio con Premiere

Ciao a tutti e bentornati!! Oggi vi parlerò del programma Adobe Premiere. Premiere Pro è un programma di video editing, ovvero creazione di video. All’apertura del programma vengono richieste alcune informazioni che devono essere compilate come ad esempio formato modalità di montaggio, formato di visualizzazione, formato di acquisizione videocamera, frame per secondo, ecc.. L’interfaccia si divide in quattro parti: 1. In alto a sinistra il monitor sorgente , dove possiamo visualizzare le varie riprese; 2. In basso a sinistra il pannello progetto , dove si importano le varie riprese, gli audio ed ecc..; 3. In alto a destra il monitor sequenza , dove è presente l’anteprima del nostro video; 4. In basso a destra la time line , dove si monta il video, si troveranno inoltre i livelli per i video e per gli audio. Finito il montaggio del video bisognerà esportarlo, anche qui verrà chiesto di compilare altri campi: formato di esportazione e dove verrà visualizzato il video.