Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2020

L'arte di stare in casa

Ciao e bentornati! Vista la situazione in cui ci troviamo, cioè quella della quarantena per via del Coronavirus o COVID-19, il nostro professore di TPP ci ha chiesto di scegliere 10  quadri diversi e modificarle aggiungendo degli oggetti che in questi giorni sono diventati di utilizzo quotidiano come mascherine, guanti, ecc.. Ecco alcune delle mie foto.

Il sito di Kitchen Rules

Ciao a tutti! Oggi vi racconto del sito web che dovrei programmare per promuovere la mia azienda, Kitchen Rules. Prima di programmare il sito, ho dovuto progettare il layout su Photoshop. Ho impostato un file 1360x768 pixel (dimensioni di una pagina Web. Partendo dall'alto, ho creato uno spazio bianco (navbar), dove ho inserito il logo centralmente e ai lati il menu della lingua, l'icona per i prodotti inseriti nel carrello e l'icona cerca. La vera navbar di navigazione è dello stesso colore del logo aziendale e presenta 5 voci di menu: Home, Chi siamo, Prodotti, News e Contatti. Al centro si trova un'immagine di sfondo con degli alimenti, poi sopra uno spazio bianco con al suo interno una piccola descrizione dell'azienda e subito dopo, i prodotti nuovi in vendita. Alla fine c'è il footer, sempre dello stesso colore della navbar di navigazione, dove troviamo le informazioni generali dell'azienda, i contatti di Facebook e Instagram e la posizione dell&

Foto alla maniera di...

Ciao a tutti! Oggi vi racconterò dell'ultimo progetto che abbiamo svolto per storia dell'arte: foto alla maniera di... Il compito era quello di scegliere un quadro di uno degli artisti studiati nel primo quadrimestre e di replicarlo con una fotografia, con la possibilità di rivisitarlo. Io ho scelto Ofelia, un dipinto di John Everett Millais. Per replicarlo, ho fatto indossare al mio soggetto una camice da notte bianca, con legata intorno una lunga tenda rossa, ho riempito la vasca da bagno con acqua e 3 litri di latte, inserendo inoltre dei fiori secchi al suo interno. Ecco qua il risultato.

Packaging Kitchen Rules

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò del packaging che ho realizzato per il prodotto della mia azienda Kitchen Rules. Dopo una serie di bozze ho deciso di optare per una forma che sia comoda per trasportare il prodotto senza il bisogno di borse o borsine. Ho deciso di utilizzare come materiale un cartone abbastanza spesso poiché il prodotto è fatto di ceramica e acciaio. Il packaging ha inoltre, una parte in plastica PVC che consente di poter vedere il prodotto con i propri occhi. Per quanto riguarda la veste grafica, ho pensato di utilizzare una texture e dei colori che potessero attirare l'attenzione e potessero richiamare l'ambiente culinario.