Passa ai contenuti principali

L'arte di stare in casa

Post recenti

Il sito di Kitchen Rules

Ciao a tutti! Oggi vi racconto del sito web che dovrei programmare per promuovere la mia azienda, Kitchen Rules. Prima di programmare il sito, ho dovuto progettare il layout su Photoshop. Ho impostato un file 1360x768 pixel (dimensioni di una pagina Web. Partendo dall'alto, ho creato uno spazio bianco (navbar), dove ho inserito il logo centralmente e ai lati il menu della lingua, l'icona per i prodotti inseriti nel carrello e l'icona cerca. La vera navbar di navigazione è dello stesso colore del logo aziendale e presenta 5 voci di menu: Home, Chi siamo, Prodotti, News e Contatti. Al centro si trova un'immagine di sfondo con degli alimenti, poi sopra uno spazio bianco con al suo interno una piccola descrizione dell'azienda e subito dopo, i prodotti nuovi in vendita. Alla fine c'è il footer, sempre dello stesso colore della navbar di navigazione, dove troviamo le informazioni generali dell'azienda, i contatti di Facebook e Instagram e la posizione dell&

Foto alla maniera di...

Ciao a tutti! Oggi vi racconterò dell'ultimo progetto che abbiamo svolto per storia dell'arte: foto alla maniera di... Il compito era quello di scegliere un quadro di uno degli artisti studiati nel primo quadrimestre e di replicarlo con una fotografia, con la possibilità di rivisitarlo. Io ho scelto Ofelia, un dipinto di John Everett Millais. Per replicarlo, ho fatto indossare al mio soggetto una camice da notte bianca, con legata intorno una lunga tenda rossa, ho riempito la vasca da bagno con acqua e 3 litri di latte, inserendo inoltre dei fiori secchi al suo interno. Ecco qua il risultato.

Packaging Kitchen Rules

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò del packaging che ho realizzato per il prodotto della mia azienda Kitchen Rules. Dopo una serie di bozze ho deciso di optare per una forma che sia comoda per trasportare il prodotto senza il bisogno di borse o borsine. Ho deciso di utilizzare come materiale un cartone abbastanza spesso poiché il prodotto è fatto di ceramica e acciaio. Il packaging ha inoltre, una parte in plastica PVC che consente di poter vedere il prodotto con i propri occhi. Per quanto riguarda la veste grafica, ho pensato di utilizzare una texture e dei colori che potessero attirare l'attenzione e potessero richiamare l'ambiente culinario.

La mia gita a Valencia

Ciao a tutti e bentornati! Oggi vi parlerò dalla gita che abbiamo fatto a Valencia dal 19 al 22 novembre. Siamo partiti alle 5 per recarci all'aeroporto di Bergamo insieme alla 5AG e tre professori. Una volta arrivati, ci siamo recati all'hotel e dopo esserci divisi nelle camere, ci siamo recati verso un centro commerciale vicino per pranzare. Subito dopo, siamo andati fino alla spiaggia a piedi, e ci siamo rilassati immergendo i piedi nell'acqua e scattando delle foto, per poi tornare all'hotel e prepararci per la cena. Il giorno successivo siamo andati al museo oceanografico di Valencia, dove abbiamo potuto osservare pinguini, foche, leoni marini, beluga, pesci di ogni specie, tartarughe marine e di terra, meduse, fenicotteri, pellicani e assistere ad uno spettacolo di delfini. Nel pomeriggio, invece, ci siamo diretti alla Ciudad de las Artes y Ciecias, dove abbiamo potuto vedere una programmazione sull'Apollo 11 proiettato sul soffitto. Il terzo e ultim

Campagna pubblicitaria

Ciao a tutti e bentornati!! Oggi vi parlerò di un nuovo progetto che stiamo svolgendo in progettazione multimediale. Il compito è quello di creare un nuovo prodotto dai inserire nel mercato, inventando, inoltre, l'azienda produttrice. Il ruolo che dobbiamo avere è quindi sia quello di ideatore del prodotto che quello di grafico che si occupa della campagna pubblicitaria. Per prima cosa abbiamo dovuto ideare due brief: Brief aziendale, con al suo interno la storia dell'azienda, i tipi di prodotti che produce, la collocaziene di essi sul mercato, la mission, la vision, il value e il target. Brief di pianificazione, con al suo interno una sintesi del brief aziendale e i punti necessari per la realizzazione di una campagna pubblicitaria. Io ho scelto di creare un'azienda che si occupa di creare una vasta gamma di prodotti per la cucina e il suo nome è Kitchen Rules e nasce a Mantova nel 2000. Marchio dell'azienda Ciò a cui l'azienda punta è di creare p

Typovideo

Bentornati! Oggi vi parlerò di un nuovo progetto che abbiamo eseguito in laboratori tecnici: il typovideo, una tecnica di animazione che mescola movimento e testo per esprimere idee usando il video e la musica come base. La consegna era quella di creare un video dalla durata minima di 60 secondi e durata massima 70 secondi, su un estratto di una canzone o un dialogo all'interno di un film/serie TV. Dopo aver realizzato lo storyboard per aver un'idea su come realizzare il nostro typovideo, siamo passati ad After Effects per lavorare sulla sincronizzazione tra testo e audio e sul movimento della telecamera attraverso l'oggetto nullo, che permette di muoversi con più facilità all'interno del video invece di spostare ogni elemento per volta. Una volta finito i passaggi precedenti abbiamo aggiunto gli effetti e infine abbiamo esportato in MP4. Screen After Effects