Ciao a tutti e bentornati!!
Oggi vi parlerò di un nuovo progetto che stiamo svolgendo in progettazione multimediale.
Il compito è quello di creare un nuovo prodotto dai inserire nel mercato, inventando, inoltre, l'azienda produttrice.
Il ruolo che dobbiamo avere è quindi sia quello di ideatore del prodotto che quello di grafico che si occupa della campagna pubblicitaria.
Per prima cosa abbiamo dovuto ideare due brief:
Ciò a cui l'azienda punta è di creare prodotti costituiti da materiali resistenti come acciaio, alluminio alimentare, ceramica, antiaderenti, silicone ad uso alimentare e nylon PA 66.
La mission è offrire un cambio di prospettiva per rendere il quotidiano in cucina inaspettato, divertente e pieno di colore, introducendo sul mercato prodotti di alta qualità, efficienti e durevoli nel tempo in modo da facilitare la preparazione di ottimi piatti.
La vision è quella di creare prodotti di qualità e pratici che soddisfino le esigenze dei clienti.
Il value è che l'azienda investe sul talento, sulla professionalità e sulla conoscenza dei materiali per mettere a disposizione prodotti pratici al passo coi tempi.
Oggi vi parlerò di un nuovo progetto che stiamo svolgendo in progettazione multimediale.
Il compito è quello di creare un nuovo prodotto dai inserire nel mercato, inventando, inoltre, l'azienda produttrice.
Il ruolo che dobbiamo avere è quindi sia quello di ideatore del prodotto che quello di grafico che si occupa della campagna pubblicitaria.
Per prima cosa abbiamo dovuto ideare due brief:
- Brief aziendale, con al suo interno la storia dell'azienda, i tipi di prodotti che produce, la collocaziene di essi sul mercato, la mission, la vision, il value e il target.
- Brief di pianificazione, con al suo interno una sintesi del brief aziendale e i punti necessari per la realizzazione di una campagna pubblicitaria.
Marchio dell'azienda |
Ciò a cui l'azienda punta è di creare prodotti costituiti da materiali resistenti come acciaio, alluminio alimentare, ceramica, antiaderenti, silicone ad uso alimentare e nylon PA 66.
La mission è offrire un cambio di prospettiva per rendere il quotidiano in cucina inaspettato, divertente e pieno di colore, introducendo sul mercato prodotti di alta qualità, efficienti e durevoli nel tempo in modo da facilitare la preparazione di ottimi piatti.
La vision è quella di creare prodotti di qualità e pratici che soddisfino le esigenze dei clienti.
Il value è che l'azienda investe sul talento, sulla professionalità e sulla conoscenza dei materiali per mettere a disposizione prodotti pratici al passo coi tempi.
Commenti
Posta un commento