Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò dell'analisi di una campagna pubblicitaria attraverso anche la mission, la vison e il value di un'azienda.
Mission: si riferisce al presente dell'azienda, stabilendo quindi le modalità per arrivare ai risultati prestabiliti.
Vision: racchiude gli obbiettivi di un lungo periodo, immaginando lo scenario futuro dell'azienda.
Value: cosa crede l'organizzazione e come si crede che le persone nell'organizzazione si comportino l'una con l'altra, con i clienti e con i fornitori.
Il compito che ci era stato assegnato era quello di scegliere una pubblicità di un prodotto e poi fare una relazione con la storia dell'azienda e spiegando com'era composta la pubblicità.
Io ho scelto la Nivea, un'azienda che produce prodotti per la cura del viso, dei capelli, prodotti specifici maschili e dei detergenti, nata in Germania nel 1911.
Il manifesto che ho scelto presenta un orientamento di lettura obliqua da sinistra a destra.
Il visual è composto da un'immagine fotografica.
Lo slogan ("Da oggi puoi struccarti sotto la doccia e dire addio agli occhi a panda"), con font bastonato, è invitante per le donne stanche di trovare dei residui di trucco anche dopo la doccia.
Inoltre è presente un'infografica che illustra il modo in cui bisogna utilizzare il prodotto con a fianco il prodotto stesso e infine, in alto a sinistra si trova il logo dell'azienda.
Pubblicità Nivea |
Io ho scelto Garnier, un'azienda che nasce in Francia nel 1904, che inizialmente produceva esclusivamente prodotti per la cura dei capelli e col tempo si è ampliata andando a coprire anche i settori per la cura del viso e del corpo.
La pubblicità presenta un visual con un'immagine fotografica modificata in post produzione.
In alto si può notare il logo della Garnier e subito sotto il nome del prodotto e l'head line ("Tutto in 1") che specifica che lo struccante è in grado di struccare, detergere e lenire il viso.
Sotto è presente il bodycopy che dice che la pelle sceglierebbe quello struccante.
Pubblicità Garnier |
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