Passa ai contenuti principali

Il sito di Kitchen Rules

Ciao a tutti!
Oggi vi racconto del sito web che dovrei programmare per promuovere la mia azienda, Kitchen Rules.
Prima di programmare il sito, ho dovuto progettare il layout su Photoshop.
Ho impostato un file 1360x768 pixel (dimensioni di una pagina Web.
Partendo dall'alto, ho creato uno spazio bianco (navbar), dove ho inserito il logo centralmente e ai lati il menu della lingua, l'icona per i prodotti inseriti nel carrello e l'icona cerca.
La vera navbar di navigazione è dello stesso colore del logo aziendale e presenta 5 voci di menu: Home, Chi siamo, Prodotti, News e Contatti.
Al centro si trova un'immagine di sfondo con degli alimenti, poi sopra uno spazio bianco con al suo interno una piccola descrizione dell'azienda e subito dopo, i prodotti nuovi in vendita.
Alla fine c'è il footer, sempre dello stesso colore della navbar di navigazione, dove troviamo le informazioni generali dell'azienda, i contatti di Facebook e Instagram e la posizione dell'azienda.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio Danzalamente 2019

Ciao a tutti e bentornati!! Appena rientrati dalle vacanze estive abbiamo iniziato un nuovo progetto. Il suo nome è Danzalamente, un evento che coinvolge il Liceo musicale Isabella d'Este, per quanto riguarda la musica, e l'istituto Carlo d'Arco, per la parte grafica. La prima cosa a cui abbiamo dovuto lavorare è stata l'ideazione di un visual per rappresentare Danzalamente. Dopo aver disegnato le varie bozze e dopo aver ricevuto il consenso da parte dei professori, abbiamo cominciato a digitalizzare la nostra idea con Illustrator. Successivamente abbiamo creato flyer, manifesto, biglietto d'invito e cartellino dello staff per l'evento, con al loro interno date, orari e location in cui si sarebbero esibiti studenti di varie scuole. Alla fine del lavoro ci è stato chiesto di creare una breve animazione con After Effects. Animazione Flyer fronte Flyer retro Manifesto Biglietto d'invito

Il Chimigramma

Ciao a tutti, bentornati sul mio blog. Finalmente abbiamo iniziato un nuovo progetto: il chimigramma, un'immagine ottenuta senza l'ausilio della macchina fotografica (OFF-CAMERA), bensì dalla luce di un ambiente. Abbiamo utilizzato dei fogli di carta fotosensibili e tre vaschette contenenti vari liquidi, disposte in fila: 1) Sviluppo (1 idrochinone + 9 acqua): stimola la parte fotosensibile della carta, velocizzando il processo di annerimento; 2) Arresto (acqua + aceto): i residui dei prodotti chimici vengono rimossi, evitando il contatto tra loro; 3) Fissaggio (1 iposolfito di sodio + 4 Acqua): i sali d'argento vengono sciolti e la carta fotosensibile diventa immune a qualsiasi cambiamento. 1° esperimento: sfondo bianco - soggetto nero Abbiamo immerso per pochi secondi la mano nel liquido di sviluppo, successivamente l'abbiamo appoggiata sulla carta fotosensibile. Per impedire il contatto tra gli agenti, la carta è stata messa nel liquido d'arresto, poi ...

Analisi di una campagna pubblicitaria

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò dell'analisi di una campagna pubblicitaria attraverso anche la mission, la vison e il value di un'azienda. Mission: si riferisce al presente dell'azienda, stabilendo quindi le modalità per arrivare ai risultati prestabiliti. Vision: racchiude gli obbiettivi di un lungo periodo, immaginando lo scenario futuro dell'azienda. Value: cosa crede l'organizzazione e come si crede che le persone nell'organizzazione si comportino l'una con l'altra, con i clienti e con i fornitori. Il compito che ci era stato assegnato era quello di scegliere una pubblicità di un prodotto e poi fare una relazione con la storia dell'azienda e spiegando com'era composta la pubblicità. Io ho scelto la Nivea, un'azienda  che produce prodotti per la cura del viso, dei capelli, prodotti specifici maschili e dei detergenti, nata in Germania nel 1911. Il manifesto che ho scelto presenta un orientamento di lettura obliqua da sin...